Pictures collage e... Printic giveaway!


Buongiorno! 
Oggi vi parlo di un social che a me piace da impazzire: Instagram
Quanti di voi hanno un account su Instagram? 
Quanto è divertente scattare foto che diventano
piccoli ricordi di vita vissuta, che sono legati ad un luogo, ad un momento, ad una particolare emozione?
E cosa c'è di più veloce che farlo con uno smartphone,
proprio per catturare l'attimo?
Se poi ci mettiamo il divertimento di applicare vari filtri ed editare
le foto con le varie app... bhè! Devo dire che Instagram è proprio
uno dei miei social preferiti!
Però c'è sempre il classico inconveniente di tutte le foto digitali:
non vengono mai stampate!
Non so voi, ma io stampo meno foto da quando
siamo passati al digitale.
Ed è un peccato! 
Comunque non rinuncio ad avere foto sparse per casa,
soprattutto dei piccoli. Non so, mi danno un senso di calore,
di momenti vissuti insieme, di vita.



Così, quando sono stata contattata da Printic per provare la loro
App dedicata alla possibilità di stampare le foto via smartphone,
ho detto subito sì.
Printic è un app gratuita disponibile sia per sistemi Android che IOS e permette di richiedere la stampa delle foto in formato polaroid scattate col vostro smartphone. Quindi non solo tramite Instagram, Printic infatti offre la possibilità di stampare da tutte le gallery che avete salvato sul vostro smartphone!


E' molto semplice: dalla app sul vostro smartphone scegliete le foto che volete stampare e, se ce n'è bisogno, le editate. Inviate l'ordine e, in circa
tre giorni vi arrivarà una carinissima busta contenente le foto da voi scelte!
E così è successo a me!

Cosa ho fatto io con le mie foto stampate?
Ho creato un collage sul muro dedicato ai
momenti più significativi del 2013.





Ed ora una sorpresa per tutti voi:
Printic mette a disposizioni due set di 10 stampe gratuite
a due fortunati lettori di Home Shabby Home!




Come fare?

Lasciate un commento a questo post entro venerdì 20 dicembre alle ore 20
indicando qual'è la foto cui siete più legati.
Io sceglierò le due risposte più carine a mio insindacabile giudizio ;)
i cui autori riceveranno un buono ciascuno per poter stampare 10 foto
tramite Printic.

Allora, che aspettate? Non sono carinissime queste foto in formato
polaroid? E si possono fare veramente molto progetti DIY!

Buona giornata!
post signature

19 commenti

  1. la foto a cui sono piu legata e quella dei miei 3 piccoli bimbi

    RispondiElimina
  2. ciao Mara, la foto a cui sono legata è quella di mia figlia coperta da collane multicolor moooolto sobrie!!!! ciao

    RispondiElimina
  3. La foto a cui sono più legata? una foto tessera scattata ad una macchinetta all'interno di un supermercato che immortala mio marito, i miei figli e me in un'attimo di quotidiana felicità....sempre con me nel portafoglio!
    Baci,
    Elena

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. La foto a cui sono più legata è una foto scattata con la polaroid ben 28 anni fa, che ritrae mia madre con in braccio me piccolina, perché senza di lei non saprei proprio come poter sopravvivere!

    RispondiElimina
  6. Bellissima questa applicazione! Volevo provarla anche io! La foto alla quale sono più legata per questo 2013 è quella scattata la notte del 16 settembre, la prima foto ai miei scriccioletti appena nati! Non la dimenticherò mai ed è gia in cornice! Non è bellissima perchè loro sono piccoli piccoli, tutti rossi e in culla termica, ma è sicuramente la foto più emozionante della mia vita!
    Arianna

    RispondiElimina
  7. Ciao Mara, la foto a cui sono più legata è quella che sono riuscita a scattare questa estate a mio figlio al mare. Tutto biotto che viene lanciato in aria da suo papà, sullo sfondo un cielo di un azzurro meraviglioso e lui che ride tutto divertito. Non so come ho fatto, ma con lo smartphone ho catturato un bellissimo momento. E neanch'io ho ancora stampato questa bellissima foto! Ciao baci Alessandra

    RispondiElimina
  8. le foto sono una delle migliori invenzoini al mondo! la foto a cui sono più legata è quella in braccio a mia mamma a un ann o con le cuffie, già amavo la musica :D ma anche tutte quelle col mio fidanzato <3
    Marialice Pompilii
    rosaspina86@gmail.com

    RispondiElimina
  9. Mara che idea carinissima, amo fotografare, amo le foto e le polaroid sono un dolcissimo ricordo. La foto a cui sono più legata? banalmente...una foto del mio bimbo, anzi di noi 2 che giochiamo ,dopo che ho costruito 2 coroncine in cartoncino,e lui guardandomi ha detto "mamma sei la mia principessa più bella e bellissima del mondo". quel momento e quella foto sono stampate nel mio cuore!

    RispondiElimina
  10. Ciao, partecipo davvero volentieri. :)
    mail cogitoergosum8587@yahoo.it
    Isa Val su gfc. Ti seguo con piacere!!!
    La foto cui sono più legata è quella della nascita della mia nipotina: nove mesi di batticuori racchiusi in un esserino biondo. :)

    RispondiElimina
  11. Ciao partecipo con piacere :) la foto a cui sono legata e' abbastanza recente ed e' una foto di mia figlio scattata al mare quest'estate mentre era disteso sul materassino come un gran pascia'...ah i figli!
    email:lilianaleo@alice.it

    RispondiElimina
  12. Ciao, che bel contest diverso dal solito!
    La mia foto preferita è antichissima! I miei genitori in piena gioventú, bellissimi, e mia sorella a due anni con i suoi occhioni grandi!! Io sarei arrivata tre anni dopo ma ero già nei loro pensieri!!!! Ciao, a presto

    RispondiElimina
  13. Ciao Mara, come potrei non partecipare? La foto a cui sono più legata, ritrae me a circa due anni e il mio adorato nonno che ora mi guarda da lassù, mentre seduti su due piccole sedie nel giardino di casa al mare , mi imbocca con il cucchiaio! Adorabile!!! Ciao e un grosso bacio.

    RispondiElimina
  14. Poi dici perchè si amano le foto... riescono a catturare degli sguardi e dei sorrisi che il tempo inevitabilmente cancellerebbe... magari le sensazioni restano, sulla pelle, ma abbiamo proprio bisogno di ricordi concreti, di attimi cristallizzati, di emozioni forti che soprattutto le immagini del passato sanno trasmetterci...

    RispondiElimina
  15. è un vero peccato che con l'avvento del digitale abbiamo tutti perso l'abitudine a stampare! Ho una marea di foto nei cassetti e negli album dei miei bimbi più grandi poi per la piccina tutto è cambiato e di lei c'è traccia solo nelle cartelle dell'hard disk! Sono forse legata a più di una foto ma riguardarle un po' mi fa male... preferisco il presente e vorrei tanto scattare una foto che ritragga felicità!
    bacioni Mara , complimenti per tutte le belle collaborazioni
    simonetta

    RispondiElimina
  16. Ciao cara! Sono una malata dell'arte fotografica..la mia nikon viaggia sempre con me,adoro catturare le emozioni x avere dei ricordi impressi in qualcosa di materiale come una foto..
    Quella che mi è più cara? Una fototessera color seppia di mio padre ai tempi del militare,giovanissimo, col cappello da bersagliere ..nel mio portafoglio sempre presente! Bacio cara
    Luisa

    RispondiElimina
  17. Ciao Mara, la foto a cui sono più legata, racconta una bellissima storia. È una fotina piccola piccola, che odora di nostalgia. È in bianco e nero ed è stata scattata tanti anni fa, un po' per caso, senza posa. C'è mio nonno nella foto, ma non è protagonista, è in basso, in un angolino, ha il cappello e cammina in "diagonale". Stava andando da mia nonna, che allora era la sua fidanzata. Mio nonno ha il vestito buono, quello della festa. Poche ore dopo la porterà all'altare... e la storia continua... Lo so sono troppo romantica, ma che ci posso fare?

    RispondiElimina
  18. Che bel giveaway e che bella idea questa app!!
    La foto a cui io sono più legata credo sia la prima foto fatta con il mio ragazzo da un fotografo del locale dove eravamo per il primo appuntamento :)

    RispondiElimina
  19. Bellissimo giveaway! Le foto del mio cuore sono quelle scattate durante il mio primo viaggio all'estero a Parigi con la mia migliore amica ^_^. Una città che ha segnato l'inizio di una grande amicizia e che ha conquistato il mio cuore ♥

    RispondiElimina