DIY: wooden potholder



Buongiorno! Oggi vi propongo un progettino facile e veloce che potete 
realizzare in 10 minuti d'orologio.
Da un po' di tempo vedevo in moltissimi blog nordici questi deliziosi
sottopentola creati con le sfere di legno, così ho deciso di provare
a crearne uno.
E' bastato acquistare una manciata di pallino di legno in
merceria e infilarle in uno spago.
Voilà: semplicissimo e velocissimo!




Ed ora ho anch'io il mio porta teiera nordic style!






I pasticcini sono durati il tempo dello shooting...
Buon venerdì!
post signature

15 commenti

  1. Ma che carino!!!! Mi piace e hai ragione...velocissimo da fare!!! Tra l'altro vogliamo parlare della teiera???OOOHH mamma stupenda!!!
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. Lisaaaaa, ho "pinnato" nella cartella "I want it" proprio qualche giorno fa una teiera che aveva quel sottopentola di legno, che trovo bellissimo! Et voilà, appare da te come per magia! :-) Mi piace tanto la tua tavola apparecchiata per la colazione o la merenda, colori che amo, pois, righe, stile delicato... mi siedo, posso? :-)
    (abbiamo anche lo stesso barattolo bianco, il mio è dello zucchero!)

    RispondiElimina
  3. Mara, sono rimba... ho pure letto il nome dopo "buon venerdì" ma ho scritto Lisa che è un'altra ragazza che ha un blog di arredamento, il nome mi è partito in automatico, per associazione mentale... perdonami, urge pausa caffè per svegliarmi e riprendermi, a proposito di merenda... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare Francesca! Ps: Anche il mio barattolo bianco è una zuccheriera!

      Elimina
  4. O ma quanto mi piace! E quanto è carino tutto l'insieme!
    Bacio
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noti qualcosa di familiare... magari nell'ultima foto? ;)

      Elimina
  5. E' un'idea fantastica, grazie! E che graziosa la tua tavola. Mi piacciono moltissimo le tazze a pois. E anche le tovagliette. Sarà che mi ispirano un senso di familiarità: è la stessa stoffa Ikea che io ho usato per la mia cucina. Ci ho fatto le tendine (per la finestra e per un mobile), le presine, le tovagliette, e ho il tappeto nella stessa fantasia (sempre Ikea). Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì! Tessuto ikea! E dato che sono in fissa con le nuvole ci ho fatto delle tovagliette! Ciao Laura!

      Elimina
  6. Very beautiful idea!!! Bellisimo!!!

    Bacio.

    RispondiElimina
  7. liviinginmyhome.blogspot.it9 febbraio 2014 alle ore 16:38

    Bellissima idea , complimenti!! Bella la teiera , le tazze ....tutto!! Brava , mi piace moltissimo!!
    Piera

    RispondiElimina
  8. bellissimo complimenti!da provare subito!grazie

    RispondiElimina
  9. Mara che idea bellissima e chic te la copio subito grazie per averla condivisa con noi.
    Buona serata
    Enrica

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!