{Interview with the stylist}: Mina del blog My Villa Vanilla

Buongiorno! Oggi per la rubrica Interview with the stylist vorrei parlarvi di un blog nordico che amo molto in cui la proprietaria, Mina, ama condividere immagini della sua casa e della sua vita di ogni giorno. Il blog è:
e sono sicura che molte di voi lo conoscono già. Quello che forse non sapete è che Mina ha pubblicato in gennaio il suo primo libro:
In questo libro ha raccolto immagini delle sua casa, ricette, progetti DIY per decorare casa... tutto secondo il suo inconfondibile stile.
E per conoscere un po' meglio Mina, ecco un'intervista che le ho fatto per farvela conoscere un po' meglio ;)



MARA: Come è nato il tuo amore per l'arredamento?
MINA: E' iniziato durante la mia infanzia. Cambiavo spesso aspetto alla mia cameretta e amavo dipingere cose come vasi di fiori e altro. La mia vita è dedicata all'interior: non c'è maggior gioia per me che rinnovare e dare costantemente un nuovo look alla mia casa.

MARA: How has your love for interiors started from?  
MINA: It started early during my childhood. I often styled my child-room new and painted things like flower-pots and so on… My whole life is about interior and living. There is no much more joy for me than renovate or make-over my home.




MARA: Che tipi di stili di interior senti più vicini a te?
MINA: Non seguo un preciso stile di arredamento. Penso di avere il mio stile personale, che cambia costantemente nel tempo: prendo spunto dallo stile scandinavo, chiaro e bianco. Amo i materiali naturali e alcuni pattern come i pois o i piccoli fiori, righe e così via.


MARA: Which kind of interior styles do you feel much closer to you?  
MINA: I don’t have a style, which you can call by a name. I think it is my own style which is always changing a little bit. It has influences of the clear and white scandinavian interior style. I like natural materials and some soft patterns like dots or little flowers, stripes and so on.



MARA: Come definiresti il tuo stile personale di interior?
MINA: Il mio stile personale consiste nell'abbinare cose comprate con cose realizzate a mano da me, come i cuscini dipinti o scritti oppure il bancone  della mia cucina (realizzato da me), e ancora con cose recuperate, come le  porte in stile fattoria, trovate proprio in una fattoria abbandonata vicino a casa mia.


MARA: How will you define your personal style in decoration?  
MINA: My personal style in decoration is to match some bought things always with some things, that are made by myself, like painted or written cushions or my selfmade kitchen-table, or like my barn-doors, which I found at a left barn on a meadow near my house.



MARA: Raccontaci del tuo libro: come è iniziata questa fantastica avventura?
MINA: Oh, questa è stata proprio un'avventura. Quando ho inziato il mio blog, nel maggio del 2012, volevo solo considividere le mie ispirazioni e passioni con alcuni lettori del web. Non sapevo se qualcuno avesse mai letto il mio blog o meno. Inoltre non avevo mai fatto foto prima di aprire il mio blog, questa è la verità! Il mio blog è diventato famoso in Germania molto rapidamente. E poi, sei mesi più tardi, la casa editrice Busse Seewald mi chiese se volevo fare un libro. Non potevo credere che volessero proprio me! Poi iniziai a lavorare al progetto del libro e devo dire che non pensavo fosse così impegnativo e richiedesse così tanto duro lavoro. ma è stato anche molto divertente e mi ha dato la possibilità di imparare molte cose sulla fotografia.


MARA: Tell us about you book: how has this fantastic adventure begun? 
MINA: Oh, this was really a kind of adventure. When I started my blog in May 2012 I just wanted to give back a little of my inspiration and passion, to some foreign readers in the world wide web. I never knew, that anybody will find my blog at all. I have never taken photos, before I started blogging, that’s the really truth! My blog became famous in Germany in a very fast time. And than, a half year later, the „Busse Seewald“ Publisherhouse asked me, if I wanted to make a book. I couldn’t believe, what they wanted from me. But then I started with the project and yes, it was much more hard work than I ever can imagine before. But it was a funny time and I have learned much more about photography in that time, as well.







Volete acquistare il libro di Mina? Lo trovate su Amazon!

Vi auguro una buona nuova settimana!


post signature
*Tutte le immagini di questo post sono tratte dal blog My Villa Vanilla e sono di proprietà di Mina, per piacere non utiizzatele senza il suo consenso.

8 commenti

  1. Grazie per la segnalazione, sono andata a vedere ed è davvero splendido il suo blog. Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Fantastico Blog.. della serie sono già andata a dare una sbirciatina, sono diventata follower, ho partecipato al giveaway.. un successo! GRAZIE MARA! Un abbraccio Alessandra

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo. Visitato è proprio delizioso!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Adoro letteralmente lo stile nordico e il blog di Mina è carinissimo… grazie per avermelo fatto conoscere! :*

    RispondiElimina
  5. non conoscevo Mina e ora corro subito a curiosare a casa sua
    baci

    RispondiElimina
  6. Ho scoperto che tutti i blog che iniziano con"villa" sono favolosi! Questo non fa eccezione. Bella intervista Mara, brava.

    Baci

    Viviana

    RispondiElimina
  7. Mara, piccolo folletto tentatore, ora come faccio a non ordinare il libro??????

    RispondiElimina
  8. Mina è una delle mie blogger preferite e non manco mai all'appuntamento con i suoi post. Il libro già me l'ero segnato nella lista dei desideri ;)
    Bella l'intervista!
    Ciao Mara!

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!