Poche cose, fatte bene

Sono un po' assente in questi giorni. In realtà sono impegnatissima con il lavoro, la quotidianità, i bambini, alcuni cambiamenti importanti nelle nostre vite. E così ho lasciato un po' in disparte il blog.
A volte capita, no? Troppe cose, troppi impegni e ti ritrovi a dover correre da mattina a sera non capacitandoti di come le settimane ti scivolino via in un sussurro di vento.



E così, in questi giorni di folli corse mi ritrovo a pensare che forse tutto questo multitasking tanto declamato sia in realtà una gran fregatura. Forse è solo un modo per fare tante cose insieme, ma farle di fretta, forse male, e magari non approfondendo o non gustando i momenti veri, perchè con la testa stai già organizzando mille altre cose e ne stai pensando altre centocinquanta. Che poi, è veramente profittevole questo multitasking? A volte non sarebbe meglio fare solo poche cose, ma farle bene? Che poi è sempre quello che mi ha insegnato mio papà,

"Se devi fare una cosa, falla bene. Altrimenti non iniziare proprio."

Memo per me, da ricordare sempre.
post signature

6 commenti

  1. come non darti ragione mara. Ci hanno incastrato proprio per bene con questa storia, e noi donne ci siamo cadute tutte d'un pezzo in questo tranello. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. E' proprio vero, ci siamo abituati a fare tantissimo, di fretta, e in questo modo non sempre le ciambelle escono col buco. Bisgnerebbe effettivamente fare poco, come piace a noi, per noi.. ma è anche il periodo in cui viviamo a farci pensare di dover fare di più e allora pensi che farai con calma "dopo"... ma chissà quando sarà :-)

    RispondiElimina
  3. Parole vere e sante quelle del tuo papà anche i miei genitori quando mi vedono girare come una trottola lo ribadiscono sempre.... Ma la nostra vita va ad una velocità davvero forte e a volte ce ne dimentichiamo....
    Fai con calma e pensa alle cose più importanti per la tua famiglia, il resto verrà.... Un bacione e buon w.e.

    RispondiElimina
  4. Ottimo consiglio!Difficile da seguire...
    Magari oggi ci provo!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. hallo, mara, danke für die tollen bilder und inspirationen, einen schönen freitag wünscht angie aus deutschland

    RispondiElimina
  6. Sono domande che mi sto ponendo anche io ultimamente... E ho i toi stessi dubbi.
    Decidere di fare una cosa, e fare bene solo quella...
    Ti abbraccio Mara!

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!