Decorare una parete con i quadri

Buongiorno! Il tema della decorazione delle pareti mi affascina tantissimo: è possibile cambiare l'aspetto di una stanza grazie a pochi e semplici accorgimenti e una buona dose di creatività da riversare sulle pareti di casa. È inoltre un tema molto vasto: si può parlare del colore, delle forme geometriche che è possibile creare grazie ai pennelli (come in questo post, dove vi parlavo del trend delle pareti dipinte a metà), oppure delle gallerie da creare con foto, quadri e specchi, o ancora di come è possibile personalizzare angoli di casa grazie agli adesivi murali o attrezzare le pareti per gli uffici o per gli angoli craft dei bimbi.
Io da poco ho fatto un piccolo restyling della mia camera da letto e, oltre a divertirmi con il colore per un effetto geometrico sulla parete della testata del letto, ho utilizzato gli adesivi murali e - soprattutto - ho arredato lo spazio della parete sopra la cassettiera. 



Oggi voglio presentarvi un po' di idee per realizzare una composizione equilibrata ed armoniosa su una parete. Infatti l'armonia di forme e l'equilibrio tra i vari oggetti, è la cosa secondo me più importante per valorizzare al meglio tutto ciò che vogliamo appendere.



Per prima cosa è necessario raccogliere i quadri, le foto e gli oggetti che vogliamo appendere e misurare le dimensioni della parete che vogliamo occupare con la nostra composizione. Ci deve essere equilibrio tra i colori e i materiali degli oggetti e quelli della stanza per creare una continuità armonica.



credits: 1, 2, 3, 4

Potete aiutarvi nella disposizione degli oggetti utilizzando il washi tape per segnare la posizione dei vari oggetti sulla parete e avere così una sorta di "anteprima" dell'effetto finale.


 credits: 1, 2, 3, 4 

Oltre a quadri, foto e poster si possono aggiungere oggetti vintage, creazioni handmande... insomma tutto ciò che vi piace e vi rappresenta! Nel prossimo post vi mostrerò la parete decorata sopra la cassettiera della mia camera da letto!
Buona giornata! 
 
post signature

1 commento

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!