2016: i miei propositi

Solitamente non amo fare l'elenco dei propositi di inizio anno, semplicemente perché per me l'anno nuovo inzia a settembre, dopo le vacanze estive. È quello il periodo del nuovo inzio: si riprende il lavoro in ufficio dopo le ferie d'agosto, i bimbi ritornano all'asilo e a scuola e a casa riprendono i ritmi della normale quotidianità.
Tuttavia quest'anno ho potuto godere di un periodo di ferie decisamente lungo: ben 15 giorni. Credetemi sono tantissimi per me durante le Feste natalizie, solitamente non faccio così tante ferie.





Così ieri, alla ripresa di tutto - lavoro, scuola, asilo - mi è sembrato veramente un nuovo inzio. Se ci mettiamo che è cambiato anche il blog e che queste ferie mi hanno dato l'opportunità di riflettere molto, allora capirete che avevo proprio voglia di stendere una lista di priorità - mi piace più di propositi - per il 2016.



Amo trovare la felicità nelle piccole cose, ma nell'ultimo periodo - complici le corse quotidiane - mi era sempre più difficile praticare l'arte della felicità. Eh sì, perchè io sono convinta che la felicità non è un qualcosa di indefinito che ti capita a caso, ma è una predisposizione alla ricerca del bello, della serenità  e della meraviglia in tutte le cose. Per il 2016 ho deciso di farmi aiutare da un'agenda che trovo semplicemente meravigliosa: The Five Minute Journal.



Qui in realtà vinco facile, perché proprio venerdì partirò per la capitale francese. In questo momento mi sto documentando per decidere cosa vedere e quali negozi e localini frequentare.





Vorrei poter aggiornare il blog con più frequenza. Mi piacerebbe scrivere più post, essere più presente. Nel corso degli ultimi mesi ero impegnata su altri fronti e ho un po' trascurato il blog, tuttavia non l'ho mai considerato un peso o un impegno insopportabile. Avere un blog mi piace, pensare agli argomenti da condividere qui mi fà felice ed esplorare nuovi blog mi diverte. L'obiettivo è trovare più tempo per il blog nel 2016, dopotutto è un'attività che mi rende felice.




Nel 2016 voglio usare i miei scarponi per fare un bel po' di escursioni! I bambini sono grandicelli e già nel corso del 2015 hanno mostrato una nascente passione per la montagna che voglio alimentare anche nel 2016. Dopotutto sono figli di una montanara: aria pulita e profumi del bosco, questo voglio che si portino nel cuore. 



Tanti momenti insieme alla mia famiglia: mio marito, i miei bimbi, i miei genitori e mia sorella. Sono i momenti che passo in famiglia che mi scaldano il cuore, quindi voglio collezionare tanti ricordi in grado di farmi sorridere prima di addormentarmi.



Troppi progetti pensati e mai realizzati per il mio giardino nel corso del 2015. Quest'anno voglio che sia l'anno del "farò" e non l'anno del "mi piacerebbe". Forse questo proposito mi richiederà più forza di volontà rispetto agli altri, ma mi voglio impegnare!




Voglio comprarmi i roller blade!!! Adoro pattinare, ma tra una cosa e l'altra sono anni che non infilo un paio di pattini. Quest'anno si cambia: mi compro un paio di roller blade e vado a pattinare con chi vorrà seguirmi e se nessuno vorrà venire con me, vorrà dire che ci andrò da sola ;)

E voi, avete una listi di propositi per il 2016?


post signature

5 commenti

  1. Bellissima lista di buoni propositi!!! L'agenda è davvero originale!!! Anche io ho tre i miei buoni propositi quello di passare piu tempo in famiglia.. Speriamo di non ricadere nella frenesia come nel 2015!!

    RispondiElimina
  2. Uno più bello dell'altro! Sono certa che li realizzerai!
    P.s: il tuo blog è sempre più bello :-)

    RispondiElimina
  3. That is a really nice picture from you...you look so pretty! All the best to you in 2016...

    RispondiElimina
  4. quanti bei propositi!
    Anche io ne ho stilati alcuni... ma so già che alla fine non riuscirò a portarli a termine, uffi...ecco diciamo che il proposito prinicipale dovrebbe essere la costanza ;)

    RispondiElimina
  5. WOW, che interessanti i tuoi buoni propositi!!! In questo momento forse sei a Parigi: una città stupenda. Spero che lì il tempo sia più bello che qua. Facci sapere dei tuoi progressi sui roller blade! Io quest'anno, come "cosa da imparare", ho "suonare l'armonica a bocca": mica facile, però... Ah, mi piace un sacco la tua blusa con i disegnini!!! Buon 2016!

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!