[My Outdoors] Arquà Petrarca in inverno

Ho la fortuna di abitare in una piccola cittadina. La considero una fortuna, perché io non sono tipo da città: ho bisogno di natura e aria aperta, e vivere costantemente nel cemento mi deprimerebbe parecchio. 
Così, proprio per questo bisogno di natura, solitamente il week end lo passo organizzando escursioni in montagna o, se non è possibile, nei Colli Euganei.




Arquà Petrarca è una cittadina deliziosa, proprio sui Colli Euganei, ve l'ho già mostrata in passato perché ci andiamo spesso.
Non ve l'avevo mai mostrata in veste invernale, quando il sole sta per calare all'orizzonte e una luce calda l'avvolge.
Allora è bello, dopo aver camminato tra le stradine, fermarsi in un bar vecchio stile e bere una cioccolata con panna scaldandosi grazie al caminetto acceso. Dove? Al Bar Bruschetteria Ventolone, il mio preferito :)





post signature

2 commenti

  1. Adoro questi posticini.. sul mio blog ho una sorta di rubrica #discoveringTuscany dove racconto degli angoli nascosti di toscana.. se ti va passa a trovarmi.. un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Meraviglioso,lo credo bene che non vivresti in una citta'!
    Anche a me il pensiero di vivere in citta' da la depressione

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!