The second life of pallet

Some years ago pallet
was just a piece of wood
used to move goods
and, most of the time,
simply burned or throw it away
when not in use anymore.
But now it is a sort
of design cult!
If you have some pallets,
don't think they are junk,
they can become wonderful,
economic and stylish
piece of furniture!

Alcuni anni fa' il pallet
era solo un pezzo di legno usato
per spostare le merci e,
la maggior parte delle volte,
semplicemente bruciato o
buttato via quando non più in uso.
Ma ora è una specie di
pezzo di design!
Se avete alcuni pallet,
non pensate che siano spazzatura,
possono diventare
bellissimi,
economici e stilosi
mobili!

 credits:1, 2



 credits: 1, 2, 3


credits: 1, 2


credits: 1, 2, 3, unknown, 5


I've recently discovered Pinterest
and now you can find me also there...
...with a board dedicated to pallet too!!

Ho da poco scoperto Pinterest
e ora mi potete trovare anche lì...
...con una selezione dedicata anche al Pallet!!!

21 commenti

  1. Bellissimo!
    Io adoro i pallets...come ben sai!!

    Ne abbiamo fatta un'intera staccionata!
    Quelle mensole....mmm...credo che saranno uno dei prossimi craft projects!!

    Fra

    RispondiElimina
  2. Fabulous post! What a creative idea. I use to be involved in a transportation business...we threw out TONS of pallets...what a shame!

    RispondiElimina
  3. é vero mara, i pallet sono ormai un must di stile :)
    sono belli davvero e super multiuso!!!
    a pinterest purtroppo e per fortuna sono addicted giá da un pó.. é una droga ma mi ha dato tante di quelle idee... non lo ringrazieró mai abbastanza :)

    un bacione
    fede

    RispondiElimina
  4. Io ho un pallet che mi occhieggia da un po' dalla pila di legna del camino...l'ho salvato dalle fiamme ed ora stò cercando l'idea giusta per trasformarlo in qualcosa!!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissssssimo!!! Ne ho parlato da poco anche io... http://www.steffys.net/search/label/pallets

    Baci Steffy

    RispondiElimina
  6. So nice to meet you just found your beautiful blog and so happy I did. I have enjoyed looking around and I'm now following you, wonderful to meet new friends. Hope you find a spare minute to visit and follow me sometime if you like. Sending you special wishes for a wonderful New Year I’m looking forward to keeping in touch in 2012.
    Always Wendy

    RispondiElimina
  7. Che meravigliose idee!!!!!Io li adoro. Mio marito mi ha già fatto il mobile sotto la TV(sempre visto in web).Ma quelle tre mensole quanto mi piacciono!!!!!!!Grazie Monica

    RispondiElimina
  8. Monica sono carinissime le avevo viste usare come piattaia e mene sono subito innamorata!!:D
    Un abbraccione
    Sabry!!

    RispondiElimina
  9. ciao dolcissima! Fantastica selezione di immagini...adesso quando vedo dei pallet abbandonati li vorrei portare a casa, ma mio marito non collabora...ehehehe...già ha dovuto trasportare una scala a pioli che cadeva a pezzi :D
    un bacione!

    RispondiElimina
  10. mi piacciono tantissimo i pallets,anche io tempo fa ne feci oggetto di post! queste foto che hai scelto sono magnifiche c'è da prendere tanti spunti!
    ciao
    giovanna

    RispondiElimina
  11. gran belle idee, e bellissime foto! io, per ora, l'ho usato come abbellimento nel mio banchetto al mercatino...per ora...ciao

    RispondiElimina
  12. Bellissimo post, Mara, sono estasiata! Amo molto i materiali di recupero, nel mio blog ne parlo spesso. Deliziose le idee di utilizzo che ci proponi, e come se non bastasse, sono anche una fan sfegatata di Katrin Arens (quella piattaia mi fa morire)!

    Un caro saluto

    Viviana

    RispondiElimina
  13. Chissà, forse potrebbe diventare una parete attrezza della mia craftroom, no? In effetti mi servirebbe!

    RispondiElimina
  14. Proprio ieri ne ho eliminato uno che ho tenuto in garage per qualche mese in attesa che mi venisse qualche ispirazione e queste sono proprio le ispirazioni che cercavo. Ne dovrò recuperare un paio per utilizzarli come mensoline in cucina.

    RispondiElimina
  15. queste immagini lasciano a bocca aperta...
    Ultimamente ne avevo visto uno abbandonato...ma mio marito non ha voluto collaborare...ma come si deve fare...!?possibile che mi devo incollare tutto da sola?
    aspetto di vedere la tua di idea!
    Bacio,buona notte:)
    Gilda

    RispondiElimina
  16. Belli belli belli! Mi è sempre sembrato uno spreco pazzesco vederli buttati via e ho sempre pensato al loro riutilizzo. Ora mille idee da provare, anche grazie alle tue immagini. E che recupero ecologico!
    Baci cara Mara
    Silvia

    RispondiElimina
  17. My husband has tons of pallets at his warehouse and I always knew there was something creative that could be done with them. Thanks for the inspiration. I've been wanting to do a wall of shelves in my studio and now I know exactly what I'm going to do.

    RispondiElimina
  18. Riciclare un pallet,il sogno di una vita.
    A volte basta guardare una foto per innamorarsi di un'idea ...

    RispondiElimina
  19. Li adoooroooo!!!
    E che belle quelle mensole!

    RispondiElimina
  20. E infatti ti avevo già beccata su Pinterest a caricare queste bellissime immagini..la fantasia non ha limiti! Evviva i pallet!
    Baci
    paola

    RispondiElimina

Thank you for visiting me! All your comments make me happy! I will read each one carefully and respond to them!